Associazione Sportiva Dilettantistica Ibasprengisandur (IBAS)

Copia di ibas_logo_500x500Il progettoBIOcycling 2016” è promosso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Ibasprengisandur (www.ibasprengisandur.it), nata nel 2006 con l’intento di organizzare viaggi in bicicletta.

Prende il nome da IBAS, Iceland Bike Adventure Sprengisandur, la prima attraversata effettuata da una squadra di soci e appassionati di mountain bike nell’agosto 2006 del centro dell’Islanda, passando per la pista dello Sprengisandur.

L’Associazione è affiliata, fin dalla fondazione, all’Ente di Promozione dello Sport UISP – Unione Italiana Sport Per tutti ed è registrata come Associazione sportiva dilettantistica nel Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Nel 2013 si è affiliata alla Onlus Percorsi Etnici condividendone gli aspetti sportivi e culturali connessi alle finalità sociali.

L’Associazione non ha alcun fine di lucro e opera per fini sportivi, ricreativi e culturali per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi (art. 2 dello Statuto). Promuove lo sport per realizzare turismo naturalistico e culturale in Italia e all’estero; all’estero svolge attività di cicloturismo ed escursionismo in prevalenza nelle zone desertiche dell’Islanda e del Nord Africa.

Il progetto “BIOcycling 2016” è ideato e gestito dai soci M.Sebastien Bellet Grava e Alberta Spinazzè.